JULIETTE

Chiunque definisca una minaudiere come una semplice pochette da sera ha completamente frainteso il significato del termine e l’utilizzo di queste borsette gioiello. Veri e propri oggetti d’arte piuttosto che accessori pratici e funzionali, le minaudières sono piccoli scrigni ornamentali che completano un abito da sera o da cerimonia donando un’aura preziosa e sofisticata.Ma se c’è un marchio le cui minaudières sono bramate e “corteggiate” dalle donne di tutto il mondo, non vi sono dubbi: il nome è quello leggendario di Judith Leiber.e sue minaudières ispirate al mondo degli animali avevano già fatto braccia nel cuore delle fashioniste più sofisticate e benestanti. 

Quando l’ho immaginata l’ho vista così et voilà…la magia si è rinnovata ancora una volta. Quella magia meravigliosa che ha il potere di portare fuori da te quello che solo tu puoi vedere. Avere l’immagine precisa di un progetto e riuscire a toccarlo con mano da lì a poco…ecco…condividere un pensiero è una magia indescrivibile.

I sogni dunque si possono realizzare…vediamo come…❤

Partiamo da una cli clac gioiello… elegante, raffinata e assolutamente versatile. Una Miniaudiere infatti non solo è in grado di risaltare i vostri outfit più eleganti, ma anche quelli più audaci o sportivi e allora sì al jeans, con camicia bianca e sandalo gioiello …

Primo passo…il fondo. Esso verrà eseguito tenendo presente l’apertura della clic clac. Larghezza e altezza, dovranno essere uguali a quelli della chiusura. Raggiunta la misura giusta, si procederà con un giro di punto basso in costa retro e poi si andrà ad avviare il punto di lavorazione.

Il punto semplicissimo, vede la lavorazione di un punto basso insieme ad un punto alto, nella stessa maglia di base. Questo genererà una texture non piatta ma al contempo raffinata.

Infatti quando ci sono molti dettagli, è importante non caricare troppo la lavorazione per mantenere un equilibrio giusto.

La borsa alta circa 16 cm, andrà ultimata con 2 giri di punto basso. Questi sono utili non solo perchè schiacciano il bordo consentendo un più facile inserimento nella chiusura, ma ci permettono di rivedere la dimensione del bordo superiore della borsa.

La chiusura va infatti inserita sulla borsa per verificare la compatibilità delle parti. Io ho eseguito due diminuzioni su ognuno dei lati corti per avere il bordo perfetto per la clic clac.

Esistono vari tipi di chiusure clic clac… questa appartiene alla famiglia delle chiusure con viti che di solito si alternano a quelle da cucire. Il procedimento è uguale per quanto riguarda il posizionamento della clic clac, ma cambia per la modalità di fissaggio.

Quando il bordo della borsa è compatibile con la chiusura, si prenderanno i dovuti riferimenti con i marker. Se volete approfondire l’argomento, c’è una lezione dedicata nella di uncinetto.

Quindi si procederà passando uno strato di colla ( consigliatissimo) per cominciare ad inserire il bordo della borsa all’interno della chiusura. Con l’aiuto di una limetta, spingete il più possibile la parte all’uncinetto all’interno della chiusura. La colla tira subito e non macchia il metallo. Subito dopo inserirete le viti date in dotazione.

Consigli…

📌usate un giraviti con la punta calamitata per facilitare l’operazione di inserimento delle viti

📌nel caso in cui la cli clac si sporcasse di colla prendete un pezzettino di carta da cucina con una piccolissima quantità di alcool. Passate sul punto in cui la colla ha macchiato la chiusura, si rimuoverà all’istante.

E sempre con l’ausilio della colla, inserirete anche il dettaglio più modaiolo in assoluto, la frangia in piume di struzzo. Un must in questa stagione che senz’altro rivedremo in altri progetti…non solo borse… Vi basterà una passata di colla e l’applicazione è pressocchè istantanea e duratura nel tempo. Senza dubbio da preferire alla colla a caldo che con il tempo tende a seccarsi e a staccare le decorazioni.

Provate a realizzarla scegliendo i colori che meglio si sposano con il vostro gusto ed i vostri outfit…io posso darvi qualche spunto prima di lasciarvi al video…Ah, mi raccomando, non dimenticate di prendere la tracolla per l’indosso…

https://

🛒Vuoi provare a farla? Ecco i link dei materiali🛍:

📌 400 gr. Fettuccia 🖱➡ http://bit.ly/tagliatella_tessiland .

📌 Clic Clac🖱➡ http://bit.ly/clicclac_tessiland

📌 Uncinetto n.5🖱➡ http://bit.ly/tessiland_ergonomici

📌Tracolla🖱➡ http://bit.ly/catene_tessiland

📌 Piume🖱➡ https://bit.ly/piumedistruzzo_tessiland .

📌 Colla🖱➡️ http://bit.ly/tessiland_colla

📌 Metro da sarta🖱➡ https://bit.ly/metro_tessiland

📌 Aghi da Lana🖱➡ http://bit.ly/aghidalana_tessiland

📌 Forbici🖱➡ http://bit.ly/forbici_tessiland

You May Also Like

PersonalTrainerCertification.us