BORSA ZARA

Tanti gli stili, tanti i dettagli che ci aiutano ad interpretare le mode e le tendenze…ma si sa, la moda va e viene e il gusto audace, forte e deciso degli anni 70 gioca un ruolo importante nel moda internazionale.

Ancora una rivisitazione degli anni ’70…

La borsa ZARA, racconta un gusto che si pone a metà strada tra il romantico e l’etnico. Quando pensiamo alle borse degli anni ’70, pensiamo al colore, ai pompon, alle frange, alle nappine…a quell’insieme di accessori che non tradivano certo quel gusto eccentrico e trasgressivo tipico di quegli anni.

Le mode vanno e vengono, ma soprattutto si contaminano tra loro, creando a loro volta altri stili e altri linguaggi.

In questa borsa ho messo un po di questi elementi…l’immancabile manico in legno, le frange in pelle ed una lavorazione con effetto ad intreccio. Ho lasciato i colori forti, ai quali ho preferito un tono caldo e intenso… Infine ho tolto pompon e nappine a favore di questi favolosi fiorellini…

Fondo…

Il fondo si avvia direttamente a punto basso senza fare il classico giro a punto catenella. Basteranno 2 pb per ogni foro. Per eseguire poi gli aumenti nel giro successivo. Gli aumenti vanno lavorati all’angolo…se cambiate il filato, in base allo spessore di quest’ultimo, dovreste rivedere sia la quantità di maglie da lavorare nel fondo che il numero di aumenti da fare

Punto…

il punto di lavorazione è molto semplice…vengono definiti punto tessuto, tutti quei punti che conferiscono una trama chiusa e compatta…come in questo caso!

Raggiunta l’altezza, si andranno a predisporre manici e frangia. la frangia è lunga 20 cm, gli stessi cm della distanza tra una parte e l’altra del manico…


Quindi dopo aver sistemato i manici, cuciremo la frangia. Quest’ultima potrà essere sistemata da entrambi i lati della borsa o da uno solo…a vostro gusto. Infine, per addolcire questo stile molto anni 70, ho pensato di aggiungere un elemento dai trati più romantici…

Che stile ho creato? il mio…..

https://

SUGGERIMENTI…

per i filati sostitutivi potrete utilizzare qualsiasi filato per borse sia di vostro gradimento. Vista la sovrapposizione dei punti eviterei dei filati troppo spessi…

OCCORRENTE…

📌 2 Rocche Pandoro Queen🖱➡ http://bit.ly/tessiland_pandoro

📌 Uncinetto n. 4 🖱➡ http://bit.ly/tessiland_ergonomici

📌 Fondi Borsa 30×10🖱➡ http://bit.ly/fondiborsa_tessiland

📌 Frange in pelle 🖱➡ http://bit.ly/frange_pelle_tessiland

📌 Manici per Borsa Leuk🖱➡ https://www.tessiland.com/it/22-manici

📌 ‍Stoffa Ghepard🖱➡ http://bit.ly/tessiland_tessuti-tessiland

📌Borchie🖱➡ https://www.tessiland.com/it/85-piedini

You May Also Like

PersonalTrainerCertification.us