COPERTINA COUP DE COEUR

La copertina Coup de coeur nasce dalla voglia di creare qualcosa di romantico, ma semplice, di utile ma anche di sfizioso… Quando c’è una nascita in arrivo, cominciamo subito a pensare a quante belle cose creare per avere dei corredini super belli. Corredini che rispecchino il nostro gusto, lo stile che abbiamo dato alla casa e il nostro senso di praticità.

Beh certo, potrebbe servirci anche solo un’idea regalo. Magari il bebè in arrivo non è il nostro, ma di una persona a cui vogliamo bene e che cominciamo a coccolare così. Creando!

Scarpine, amigurumi, giacchine, tutine, copertine e complementi arredo, la scelta è vasta. Oggi vediamo insieme come creare una copertina, semplice, romantica, ma senz’altro pratica e sempre utile.

Prima di cominciare il vostro lavoro, pensate che tipo di copertina volete fare. Da culla, da passeggino, da lettino…da divano, beh, perchè anche per un divano, una copertina così è molto carina! Capite le misure, scegliete i colori e cominciate.

Io ho scelto un motivo a cuori. Semplice e molto facile da personalizzare. Sicuramente è molto basica, ricca ma senza dettagli classici, come nastri e passamanerie. E se il vostro obiettivo è il bebè, fate attenzione sempre alla scelta dei filati.

La ciniglia è senza dubbio un materiale da tenere presente quando vogliamo realizzare qualcosa da bebè o bimbi. Anallergica, calda e leggera, setosa, accompagna il bimbo durante tutto l’inverno e nelle stagioni intermedie. Se vi recate in un negozio per la prima infanzia, vi accorgerete di quanta ciniglia c’è!! Ovviamente non è il solo prodotto utile. Per questo vi consiglio di leggere attentamente le etichette e optare per il prodotto più giusto. Il cotone 100%, il filo di scozia, le merinos sono senz’altro alcune possibili scelte da fare. E se posso aggiungere un altro consiglio, guardate le certificazioni, sia per il filo che per le tinte.

(Uno di questi è lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati).

La mia copertina è 70×70… perfetta per il carrozzino o per coprire il bimbo/a durante l’allattamento. Tenendo presente il multiplo di 6+3, ho avviato 81 cat. Se non volete sorprese, fate sempre un campione per sapere l’avvio perfetto per la misura di cui avete bisogno. Non sai fare il campione, niente paura, c’è un articolo già sul sito. Lo schema si sviluppa in sole tre righe di lavorazione e vi permette di usare da un minimo di 2 colori a tutti quelli che desiderate.

Se state pensando ad una coperta da divano, un progetto del genere è perfetto per riciclare tutti i filati avanzati da altri progetti! Un occhio al risparmio e la riciclo non guasta mai!!!!

Seguendo il tutorial, scoprirete quanto è semplice sviluppare questo punto. Punto che potrete lavorare in linea o in tondo. Perfetto anche per borse, abbigliamento e accessori.

dal web…foto scaricabile
https://

📌 12 gomitoli ciniglia AVRIL 👉https://www.tessiland.com/it/15-filat…

📌 uncinetto 5 👉https://www.tessiland.com/it/170-allu…

Per i colori: 6 gomitoli di bianco e uno per colore per i 6 toni scelti, che sono; cobalto/menta/lilla/giallo/azzurro/bluette

🔔⭐ Per i prodotti… https://www.tessiland.com/it/

You May Also Like

PersonalTrainerCertification.us