VIAGGIARE ATTRAVERSO I FILATI….

Quando arriva il cambio di stagione, non è solo l’armadio che ha bisogno di essere rinfrescato. Guardando i tanti cassetti del mio angolo creativo, penso ai filati da togliere, seleziono quelli più pesanti e li sposto nei cassetti più in alto… man mano faccio posto a tutte le novità, ed ogni volta è un viaggio nuovo, avvincente, stupefacente.

Viaggiare attraverso fili e colori, attraverso stampe e nuovi accessori è il modo più bello di rinfrescare la propria creatività. Ogni nuovo prodotto, ogni colore, ogni dettaglio, suscitano emozioni, idee, spunti da cui partire per dare forma ai propri pensieri.

L’emozione più bella, la magia che si ripete ogni volta è quella di prendere un filato e trasformarlo, dandogli la forma di una mia idea, di un progetto che ho immaginato. E se ieri quell’idea era solo mia e potevo vederla solo io, realizzando un oggetto qualsiasi, quel filo, quel gomitolo dalla classica forma tonda, si plasma attraverso le mie mani, assumendo la forma di quello che avevo nella mia testa. Mostrare quell’idea è l’emozione più bella…è come se permettessi agli altri di leggere i miei pensieri…

L’emozione dei colori, la combinazione di tonalità che non ti aspetti, ma che insieme raccontano paesaggi, scorci di luoghi lontani… E’ bello perdersi tra questi vortici e provare ad immaginare cosa potrebbe venirne fuori.

Il grande Michelangelo Buonarroti, diceva che la scultura era già dentro il blocco di marmo e che lui non faceva altro che tirarla fuori…ecco, a volte è così anche con i filati. Li guardi e sai cosa fare, come se non fosse solo un’ispirazione, ma una cosa che esiste già.

Conoscere i fili, capirne le caratteristiche è il primo passo. Scegliere un prodotto sapendo cosa vogliamo fare, significa riuscire a sfruttare al meglio la caratteristiche di quel prodotto e trarne il miglior risultato possibile.

Potremmo mai restare indifferenti dietro tanta bellezza? E allora diamo libero sfogo alla nostra creatività, mescolando fili in tinta unita e fili stampati, per creare dei capi unici e assolutamente originali. Sì, perchè il vero valore del fatto a mano è questo. Avere qualcosa di unico, che gli altri non hanno.

Quando vi incontrano e vi chiedono dove avete comprato un capo o un accessorio che indossate, di solito cosa fate? Io mi emoziono sempre, mi inorgoglisco e rispondo felicemente…”L’ho fatto io!”

Viaggiare attraverso i colori, i filati e perdersi in questo meraviglioso mondo, è per me la parte più bella del viaggio…non la meta, ma il percorso che mi fa arrivare a quel punto. Il capo finito è la parte finale di un percorso che parte molto prima, fatto spesso di errori, tentativi o incertezze…ma quando è la passione a guidarti, sai che la meta è sempre raggiungibile…

Viaggia con me…

You May Also Like

PersonalTrainerCertification.us