POCHETTE KARIM

La pochette ha davvero mille vite. E’ uno degli accessori che uso di più in assoluto. E’ comoda dentro una borsa, per tenere al sicuro il cellulare o quell’oggettistica che diversamente vedremo sparsa sul fondo della borsa. Poi quando cerchi qualcosa, tiri fuori tutto tranne ciò di cui hai bisogno!!! E’ comodissima al mare per esempio, soprattutto se volete fare una passeggiata e preferite portare con voi gli oggetti di valore. Ma anche a casa trova il suo spazio. Per riporre cosmetici, ma anche matite, colori, uncinetti…insomma la usate sicuramente!

Se poi vi manca un’idea regalo, questi accessori vi vengono sempre in aiuto, per qualsiasi occasione o periodo dell’anno!

In questo progetto, utilità a parte, ho cercato di mostrarvi in modo semplice alcuni passaggi interessanti Ma andiamo per ordine! Conosci l’uncinetto tunisino? Ti piace usarlo?

Beh, se lo conosci questo progetto ti sarà davvero utile e in poche ore la tua pochette sarà belle che pronta. Ma se non l’hai mai usato, magari ti chiedi se è semplice, o se vale la pena provare! Io dico di sì. Certo, come tutte le tecniche nuove, bisogna un po’ prenderci la mano… nel senso letterale del temine, visto che anche l’impugnatura è diversa.

Volete curiosare? Vi va di imparare? Bene, allora questo è il progetto giusto per voi!

In questo progetto vedrete 4 passaggi importanti:

la lavorazione in tondo/ aumenti/ diminuzioni/ doppio colore

Sembra difficile ma vedrete che non è così! Partirete con un uncinetto tradizionale per preparare la zip, dalla quale poi si estenderà tutto il lavoro. Potrete scegliere qualsiasi zip, di qualsiasi misura…la tecnica è sempre la stessa. Se usate filati di diverso spessore, ATTENZIONE, perchè l’avvio cambia. Il vostro obiettivo è rivestire la zip facendo in modo che questa resti stesa. Se si imbarca, vuol dire che avete caricato poche maglie, Viceversa, se ondeggia, vuol dire che ne avete messe troppe.

Fatto l’avvio, andrete a sostituire l’uncinetto tradizionale con quello tunisino a doppio gancio… questo…

Il doppio gancio serve proprio per la lavorazione in tondo. Con un gancio caricate le maglie e con l’altro le scaricate. Più facile da fare che da raccontare. Fidatevi! Per agevolarvi la comprensione di questi due passaggi, ho scelto di lavorare con due colori. Ma non è obbligatorio, anche con un solo colore il progetto verrà benissimo. Attenzione però a prepararvi due gomitoli. Se scegliete un filo in rocca, come un cordino, dividetelo in due, così da ottenere due capi.

SUGGERIMENTI…

il progetto è semplice e alla portata di tutti, se non avete mai provato il tunisino, non vi scoraggiate e non pensate sia difficile. Io ci tornerò su spesso, così prenderemo confidenza anche con questa tecnica. Detto questo, per quanto riguarda la sostituzione dei filati, potrete usare qualsiasi filato per borse ( tranne le fettucce)…e in base al filato, vi regolerete per il numero di uncinetto, rigorosamente a due punte. Va bene il modello corto da 15 cm.

Sul mio canale Youtube troverai una di uncinetto dedicata al tunisino e diversi progetti utili…come questo.. NELLY

Se volete guardare il video della Pochette Karim…è questo…

https://

Ecco cosa ho usato

📌 cordino MEDIUM panna/nero https://www.tessiland.com/it/203-swan…

📌 ZIP ecopelle da 250cm https://www.tessiland.com/it/95-lampo…

📌UNCINETTO TUNISINO 5 a doppia punta https://www.tessiland.com/it/171-tuni…

⭐PER I PRODOTTI IL SITO E’… https://www.tessiland.com/it/

You May Also Like

PersonalTrainerCertification.us