TOP TAYLA

Per il mare o il tempo libero, il top in cotone è sempre un must in estate. La proposta di questo progetto è da vedere in abbinamento con l’omonimo short Tayla, un look da mare perfetto per le più giovani e non solo!!

Lavorazione

La canotta è lavorata senza cuciture, in modo da lasciare intatta la lettura del diagramma. Insieme al punto e al colore, a legare i due progetti la presenza della chiusura che, come per lo short, è formata da laccetto e fermando. Vediamo i dettagli.
Avvio…
per adattare il progetto a qualsiasi taglia, si dovrà avviare una catenella multiplo di 8, la cui lunghezza abbracci la circonferenza del seno. La catenella di avvio di fatto ci dà la vestibilità. Chiusa in cerchio, si andrà quindi ad avviare il punto di lavorazione ( multiplo di 8), che ho usato anche per lo short. Al contrario del pantaloncino, in questo caso ho preferito lavorare con un solo colore e lasciare che fosse la spallina quel dettaglio capace di richiamare l’abbinamento con lo short.
Lunghezza…
la lunghezza della canotta può variare in base alla taglia e al gusto. Per il top, come da tutorial, la lunghezza è di 27 cm. Un modello molto corto, perchè ideato per non sovrapporsi allo short e poter posizionare correttamente cordoncino e fermanodo.


Spalline…
le spalline, molto delicate, presentano 3 righe di ventaglietti, ognuna realizzata con un colore differente in richiamo allo short con cui la canotta è abbinata.


SPUNTI…
per chi volesse una canotta tradizionale, basterà allungare il pezzo almeno fino al fianco. In questo caso, allungandola, potreste avere bisogno di modellarla… quindi di formare degli aumenti. Questi si andranno a realizzare nell’ultima riga di punti alti, prima di avviare il motivo a ventagli. Potrete caricare 8/16/24….maglia alte in più fino a raggiungere l’ampiezza d cui avete bisogno!

https://

OCCORRENTE:

📌 gr.200 Amanda5🖱➡ http://bit.ly/amanda_tessiland
📌 Uncinetto n. 2,75🖱➡ http://bit.ly/tessiland_ergonomici

📌 Aghi da Lana🖱➡ http://bit.ly/aghidalana_tessilan
📌 Forbici🖱➡ http://bit.ly/forbici_tessiland
📌 Marker🖱➡ http://bit.ly/marker_tessiland
📌 Formanodo🖱➡️ http://bit.ly/fermanodo_tessiland
📌 Mulinetto🖱➡ https://www.tessiland.com/it/telai-e-strumenti/7625-Mulinetto-Meccanico-Spool-Knitter-4714379451641.html

You May Also Like

PersonalTrainerCertification.us