GONNA BOHO CHIC

Lo stile boho chic imperversa ormai da varie stagioni…in fondo le mode vanno e vengono e il richiamo agli anni ’70 è sempre molto forte. Restando su quello stile, ho pensato di creare una gonna molto garbata… semplice… elaborata nei punti… ma dall’indosso davvero molto versatile.

Giocando infatti con gli accessori, potrete godervi questo capo in tanti look differenti. Perfetta con giacca e camperos…deliziosa con una t-shirt e una scarpa ginnica…anche se la lettura classica per eccellenza di questo capo è senza dubbio con top e infradito.

In verità il messaggio è quello di giocare con i nostri capi, spesso infatti bastano pochi dettagli, un accessorio, una borsa, una collana e tutto prende una lettura diversa.

Ma prima di pensare all’indosso facciamola!!!!😁😁

Parte uno…la gonna si avvia dalla misura del fianco, alto o basso… caricando un numero di catenelle adeguato a fare il giro del vostro fianco. Quello che vi preme è lavorare sin da subito con il multiplo di 6 in modo da non avere difficoltà poi nell’esecuzione dei motivi.

Nel mio progetto ho caricato 180 cat. La prima parte della gonna come vedete è lavorata a punto alto, per ovviare al problema della trasparenza… quindi varierete la lunghezza di questo primo pezzo proprio in base a quanto volete coprire! Pian piano che allungate la parte 1, farete a righe alterne degli aumenti, in modo da modellare per bene la zona dei fianchi. Vanno inserite 6 maglie alte in più a giro. Nel mio ultimo giro a punto alto sono arrivata ad avere 228 pa.

Nella parte 2, avviamo il primo motivo. Questo si sviluppo in 18 righe di lavorazione. Prevede nei primi 6 giri un motivo a quadretti, nei successivi 6 dei ventagli, per chiudere con alti 6 giri di quadretti …

Nella parte 3, avviamo l’ultimo motivo. Questo ha bisogno di 4 righe per essere completo. Nelle righe dei punti alti, potrete facilmente inserire degli aumenti per allargare la parte inferiore della gonna…

Come suggerito anche nel tutorial. per chi non ama scoprire molto le gambe, potrete fare la parte 3 al posto della 2, in modo da avere la lavorazione più trasparente in basso.

Tutti i motivi prescelti sono multiplo di 6… quindi aumentate seguendo questo multiplo e divertitevi a dare alla gonna la lunghezza e la forma che più si avvicina la vostro gusto.

Per quanto riguarda la chiusura, personalmente non amo molto i laccetti, quindi ho scelto un elastico. IMPORTANTE.. l’elastico deve essere più stretto delle misura del fianco da cui è partita la cat di avvio… in questo modo avrà la giusta tensione per poter reggere la vostra preziosa Boho Chic.

https://

Questo è l’occorrente. La gonna è lunga 80 cm… Per i filati sostitutivi andrà benissimo qualsiasi filato in cotone, purchè non troppo spesso.


📌 gr.380 Amanda5🖱➡ http://bit.ly/amanda_tessiland

📌 Uncinetto n. 2 🖱➡ http://bit.ly/tessiland_ergonomici

📌 Elastico N.12🖱➡️ http://bit.ly/elastico_tessiland

You May Also Like

PersonalTrainerCertification.us