CAPPELLI

CAPPELLO CON FASCIA PIED DE POULE

 

REALIZZIAMO QUESTA VOLTA UN CAPPELLO CON FASCIA. UN MODO DIVERSO DI PRESENTARE UN CAPPELLO CHE RISULTA PERO’ OLTRE CHE NOVO, ANCHE MOLTO STRATEGICO. IL CAPPELLO CON FASCIA E’ INFATTI MOLTO PIU’ CALDO DI UNA SEMPLICE CUFFIETTA PERCHE’ VA A DOPPIARE LA FASCIA NUCA/ TEMPIE/ ORECCHIO.

COME SI COMINCIA

1/ ANELLO MAGICO CON 12 MAGLIE ALTE

2/ 2 MAGLIE ALTE IN OGNI PUNTO 24

3/ 1 MAGLIA ALTA E 1 AUMENTO 36

4/ 2 MAGLIE ALTE E 1 AUMENTO 48

5/ 3 MAGLIE ALTE E 1 AUMENTO 60

5/ 4 MAGLIE ALTE E 1 AUMENTO 72

6/12 1 MAGLIA ALTA PER OGNI MAGLIE DISPONIBILE 72

13/ 1 GIRO DI MAGLIA BASSA 72

FASCIA

FINITA LA CUFFIETTA PENSIAMO ALLA FASCIA.

RIPUNTIAMO L’UNCINETTO E LAVORIAMO DELLE MAGLIE BASSE IN COSTA DIETRO. LA COSTA AIUTA A RIPIEGARE NEL MODO GIUSTO LA FASCIA SULLA PARTE ALTA DEL CAPPELLO.

FATTE LE 72 MAGLIE BASSE NON SI CHIUDE IL LAVORO, MA SI FA UNA CATENELLA E SI TORNA INDIETRO.

A QUESTO PUNTO SI INSERISCE IL FILO NERO E SI COMINCIA LA LAVORAZIONE PIED DE POULE ( 1 PUNTO BASSO ALTERNATO AD UN PUNTO BASSO CANESTRO).

OGNI VOLTA CHE SI TORNA INDIETRO A PUNTO BASSO, PRIMA DEL CAMBIO FILO SI LAVORANO ALTRE 2 MAGLIE BASSE NELL’ULTIMA MAGLIA. IN QUESTO MODO FORMIAMO CURVA DELLA FASCIA.

FINIRE CON IL FILO NERO E RIFINIRE LA PARTE DEL CAMBIO FILO.

PRENDERE UN BOTTONE GRANDE E CUCIRLO ATTRAVERSANDO TUTTI GLI STRATI DEL CAPPELLO, IN MODO CHE LA FASCIA RESTI SEMPRE BEN FERMA.

IL RISULTATO FINALE E’ QUESTO

MENTRE SE VUOI SEGUIRE IL TUTORIAL CLICCA QUì E ANDRAI DIRETTAMENTE SUL MIO CANALE A VEDERLO.

 

 


KOALA

I NOSTRI BIMBI MERITANO TUTTE LE NOSTRE ATTENZIONI E NOI CERTO NON CI TIRIAMO INDIETRO.

CREDO CHE UNA DELLE COSE PIU’ BELLE IN ASSOLUTO PER NOI CREATIVE, SIA QUELLO DI TRASFORMARE UN GOMITOLO IN QUALCOSA CHE LA NOSTRA MENTE HA IMMAGINATO E CHE LE NOSTRE SAPIENTI MANI CREANO.

E QUANDO AD INDOSSARE I NOSTRI LAVORI SONO  LE PERSONE CHE AMIAMO, TUTTO PRENDE UN GUSTO DIVERSO E PIU’ DOLCE.

COSì HO IMMAGINATO LA REALIZZAZIONE DI QUESTO KOALA. UN CAPPELLO SEMPLICISSIMO CHE CON POCHI DETTAGLI SI VESTE O TRAVESTE IN UN ANIMALE DOLCISSIMO E AMATO DAI PIU’ PICCINI.

BASTA UN NASO E DUE GRANDI ORECCHIE E IL GIOCO E’ FATTO

CON LE SPIEGAZIONI PASSO PASSO E CON LO SCHEMA DELLE TAGLIE NON AVRETE PROBLEMI A REALIZZARLO, PER BIMBI DA 0 MESI A 10 ANNI.

clicca sulla parola koala per andare a vedere il video.

 

 


CAPPELLO LUREX

 

Da sempre il cappello è sinonimo di calore, confort, stile, ma negli ultimi anni è un accessorio indispensabile per dare ai nostri look una marcia in più.

Come per i vestiti, anche i cappelli raccontano il loro stile, raccontano un gusto, una passione e raccontano qualcosa di noi.

Fare un cappello non è difficile e con le regole d’oro possono riuscire davvero tutti.

Il vero divertimento sta proprio nel farne tanti, in stile, colore e forma diversa…ogni outfit vuole i suoi accessori e il cappello non è MAI un accessorio da trascurare.

Se poi adorate come me i pom pom vi divertirete da matti a farne, mescolando fili, colori e creando dei pezzi davvero unici. Nel dubbio ti lascio il video del infallibile e superfacile che io uso…e il pompom è assicurato!

A questo punto non mi resta che lasciare il link del cappello e buon divertimento.